Toscana
 
SEZIONE PROVINCIALE DI AREZZO 

Arezzo, 30.11.14

Campioni all’Alpe di Poti!!
 
Non ho avuto l’onore di conoscere Enrico Leonelli, gentiluomo d’altri tempi; di Lui, scomparso ormai alcuni anni orsono, in tanti, dirigenti dell’Associazione e non, appassionati cinofili, mi hanno sempre parlato in maniera lusinghiera; a Lui, l’Enalcaccia ha dedicato il campionato italiano per cani da seguita su cinghiale categoria coppie, manifestazione di più alto rilievo nel settore, che quest’anno si è confermata alla sua sedicesima edizione. E se è vero che dall’alto del cielo, le anime vedono ciò che accade in Terra, sono convinto che il nostro gentlemen sia orgoglioso ed onorato di vedere l’importante manifestazione che porta il suo nome, aver raggiunto livelli così ragguardevoli…..ed allora, cari amici, onore al Trofeo “Enrico Leonelli”!!!

Per il terzo anno consecutivo, la Presidenza Nazionale Enalcaccia ha affidato l’organizzazione dell’evento alla Sezione Provinciale di Arezzo che, forte dell’esperienza maturata negli anni, ha portato a conclusione la manifestazione in maniera encomiabile, sotto la supervisione di Mario Nibi, coordinatore provinciale delle prove cinofile per cani da seguita su cinghiale e, per l’importante occasione, direttore di gara. 

L’Alpe di Poti, imponente montagna a guardia della città d’Arezzo, ha fatto da cornice alla manifestazione, accolta presso il nostro centro addestramento cani “Teregnano”, struttura di recente realizzazione e di eccellenti caratteristiche cinotecniche, scelta per il secondo anno quale palestra d’onore.

Il concorso ha visto una cospicua partecipazione di concorrenti fin dalle fasi di qualificazione provinciale, che hanno contato ben oltre centoventi adesioni. Nelle prove di semifinale del campionato nazionale sono scese in campo oltre cento coppie di cani, qualificate nelle selezioni provinciali organizzate dalle Sezioni Enalcaccia di Arezzo, Savona, la Spezia, Grosseto e Salerno, provenienti, oltre che da queste province, anche da Orvieto, Siena, Pisa, Prato, Firenze, Pesaro e Terni, sempre in rappresentanza della Sezione Provinciale di Arezzo. 
Stato Italiano Regione Emilia Romagna Regione Lombardia
CONSIGLIO DEI MINISTRI:
ANNULLAMENTO AUTORIZZAZIONE
IMPIANTI DI CATTURA ANIMALI VIVI
(02/12/2014)


Consiglio dei Ministri: Annullamento autorizzazione impianti di cattura animali vivi - (02/12/2014) | Visualizza

EnalPesca Nazionale Regione Marche
 
 
CAMPIONATO PROVINCIALE CANNA DA RIVA 2014 - 2° PROVA - (27/11/2014)
 
 
 
Classifica della 2° Prova del Campionato Provinciale Canna da Riva effettuata il giorno 23 novembre 2014 presso il porto turistico di Marina Dorica ad Ancona.

Classifica del Campionato Provinicale Canna da Riva - 2° Prova - (27/11/2014) | Visualizza

Associazioni Venatorie

 
Delibero... ergo sum! - (18/11/2014)
 

Comunicato congiunto AA.VV. - (18/11/2014) | Visualizza

EnalPesca Nazionale Regione Marche
 
 
8° TROFEO LE PIANE - LAGO PICCOLO DELLA BRUCIATA - ANCONA (18/11/2014)

 
Domenica 16 novembre 2014 si è disputata la 5° ed ultima prova dell’8° Trofeo Le Piane, gare di pesca al colpo individuale a scontri diretti a 3 concorrenti organizzata dal Sodalizio Enalpesca S.P.S. RCH Falconara Marittima ed alla quale hanno aderito complessivamente 19 concorrenti provenienti dalle province di Ancona, Pesaro e Rimini.

La manifestazione si è disputata presso il Lago Piccolo della Bruciata sito nella provincia di Ancona, con profondità media sui 3,5 mt. e superficie di circa un ettaro, dove sono stati insidiati in prevalenza clarius (pesci gatti americani), carpe ed amur, carassi, storioni e gardon.

Come detto la formula è stata quella a partite di pesca con scontri diretti a 3 che fino all’ultimo ha reso incerto ed combattuto il suddetto campionato, che prevedeva oltre all’assegnazione dell’ 8° Trofeo Le Piane ed articoli decorativi, anche buoni acquisto messi in palio dalla Società organizzatrice.

Primo assoluto con 11 penalità si è classificato Carradorini Alessandro che ha distanziato di un solo punto Graziosi Roberto e Beldomenico Simone.