Corso per aspiranti giudici per cani da ferma
La sezione Provinciale Enalcaccia di Reggio Emilia si è fatta promotore e organizza un corso per aspiranti giudici cinofili per cani da ferma.
Il corso sarà articolato su 6 lezioni teoriche, e saranno richiesti 12 assistentati con giudici da almeno 5 anni già abilitati con possibilità anche su indicazioni dei docenti di seguire giudici Enci.
Completato l'iter teorico e la pratica, verranno fissate le date degli esami, orale e sul campo.
Questo corso volutamente programmato come ricco di contenuti e con un iter che richiederà un grosso impegno da parte dei partecipanti, vuole formare nuovi giudici con adeguate competenze e che possano arricchire il settore nazionale dei giudici di gara.
Il lavoro di Enalcaccia Reggio Emilia insieme ai sodalizi locali e alle limitrofe sezioni emiliane è sempre più basato sulla qualità delle persone formate, questo corso è un naturale proseguo del corso di aggiornamento giudici fatto il 26 marzo 2022, Enalcaccia crede fortemente nella formazione dei giudici e lavora per dare a loro quante più competenze possibili.
Il corso verrà tenuto da due docenti Bassi Francesco e Omar Canovi, designati dalle due sezioni provinciali per Enalcaccia e Federcaccia.
Omar Canovi, allevatore della razza Epagneul Breton con affisso " Del Fiumicello ", delegato emiliano del club di razza, giudice nazionale Enci per cani da ferma continentali e inglesi, già pluripremiato conduttore, cacciatore bretonista, si è formato prima come giudice federale per poi passare al livello Enci, porterà tutte le sue competenze agli aspiranti giudici. Appassionato di caccia alla beccaccia e di caccia esclusivamente con il cane da ferma.
Bassi Francesco, allevatore, amatore della razza spinone italiano, delegato emiliano del club di razza, giudice nazionale Enalcaccia per cani da ferma, ha concorso con i suoi soggetti in gare Enci, andando di pari passo con selezione morfologica e qualità venatorie. Risulta abilitato Enci conduttore per cani da ferma in ambiente alpino, dove ha partecipato alle prove specialistiche. Appassionato di caccia in montagna, di cani da ferma e di cani da traccia.
Programma del corso | Visualizza