TESSERAMENTO 2024
Caccia - Pesca
Amatoriale
ISCRIVITI ALL'ENALCACCIA!

EnalCaccia-Nazionale Regione Lombardia

RADUNO DI FALCONIERI IN PROVINCIA DI PAVIA - (03/01/2018)




Sabato 20 e domenica 21 gennaio 2018 la settoriale UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) Lombardia ospiterà il Raduno nazionale UNCF per la stagione 2017-18 presso l’azienda venatoria AATV “Villa Adelina” a Borgo San Siro – fraz. Cason Polo (PV), uscita autostrada A7 Gropello Cairoli.

Gli appassionati di falconeria potranno assistere alla cacciata che sarà organizzata secondo un percorso di caccia stabilito in cui tutti i partecipanti avranno la possibilità di incontrare fagiani e starne, rilasciati sul territorio nella riserva di caccia.

Presso la Villa sono disponibili cinque camere per il pernottamento al costo di € 50,00 a persona e nelle vicinanze sono presenti diversi agriturismi dove poter alloggiare.

Per chi viene da lontano vi è la possibilità di arrivare anche il venerdì sera, previ accordi con l’organizzazione.

Sabato sera presso Villa Adelina si svolgerà la cena (€ 30,00 a persona) con una lotteria di beneficenza e ricchi premi.

Per informazioni, prenotazione ed iscrizioni contattare Andrea Villa su Facebook o al cell. 331/9320194, oppure Donatella Como su FB o al cell. 388/1680338.

     Dicembre 2017 - CIC Italia Stampa

EnalCaccia-Nazionale Regione Lombardia


RIMOSSO UN PRESUNTO DIVIETO DI CACCIARE - (12/12/2017)




Riceviamo dalla Sezione Provinciale Enalcaccia di Cremona e pubblichiamo:


La Sezione Provinciale di CREMONA ha dato notizia dell’esito positivo di una vicenda che ha interessato un socio-cacciatore della Provincia. Ecco i fatti: il socio-cacciatore era stato sanzionato dalla Polizia Provinciale per aver esercitato la caccia a distanza inferiore di 50 metri dalla strada “argine del fiume Po asfaltato”, in violazione dell’art. 43, comma 1, lett. e) della L.R. n. 26/1993. In primo grado il Tribunale di CREMONA aveva confermato la sanzione motivando che il tratto di strada asfaltata sulla sommità dell’argine maestro è una strada “aperta alla circolazione, essendo notoriamente percorsa da pedoni e biciclette”.

I legali dell’ENALCACCIA hanno contestato il giudizio proponendo appello e in effetti la prima Sezione civile della Corte di Appello di BRESCIA ha annullato la sanzione perché l’argine in questione non è né “una strada carrabile” né “una strada aperta alla circolazione solo perché percorsa da pedoni e ciclisti”, nonostante il divieto di accesso e le sbarre apposte sulla stessa, che consentono l’accesso ai soli veicoli autorizzati dell’A.I.PO. (Agenzia Interregionale per il fiume PO).

Un sentito ringraziamento va ai Dirigenti provinciali di ENALCACCIA che con tenacia si sono adoperati per ottenere un risultato importante, che interessa tutte le Provincie rivierasche del fiume PO, oltre agli Avvocati che hanno patrocinato la causa.

EnalCaccia Nazionale Regione Lombardia
 
 
"L’Eco di Bergamo" di giovedì 18 agosto 2016 - (25/08/2016)
 
 
 

L'Eco di Bergamo - Arti Venatorie & Società | Visualizza

0818_Arti venatorie & società
EnalCaccia Nazionale Regione Lombardia
 
 
L’Eco di Bergamo di martedì 19 luglio 2016 " - (29/07/2016)
 
 
 

L'Eco di Bergamo - Arti Venatorie & Società | Visualizza

0719_Arti venatorie & società
EnalCaccia-Nazionale Regione Lombardia
 
 
 
CAMPIONATO PROVINCIALE DI CACCIA PRATICA SU STARNE
(29/04/2015)
 
 
Riceviamo dalla Sezione Provinciale di Bergamo e pubblichiamo.
 
Gara provinciale organizzata dalla Sezione Provinciale Enalcaccia di Pontida nei giorni 2-3 maggio presso Località CA’ DE RIZZI-ZAC ODIAGO PONTIDA.
 

Locandina della Manifestazione - (29/04/2015) | Visualizza

Volantino Manifestazione
Unione Nazionale ENALCACCIA Pesca e Tiro - Via La Spezia, 35 - 00182 Roma - C.F. 80097130589