EnalCaccia-Nazionale Regione Toscana

Sezione di Arezzo

Corso sulla sicurezza durante l'attività Venatoria





Patrocinato dalla Regione Toscana - Assessorato Agricoltura ed Attività Faunistico Venatorie, la Sezione Provinciale Enalcaccia di Arezzo, ha organizzato a S. Giustino Valdarno, il 27 dicembre scorso, il secondo corso sulla sicurezza durante l'attività venatoria, rivolto a tutti i cacciatori, in forma gratuita. Ed i cacciatori, consapevoli che la sicurezza a caccia è di fondamentale importanza, hanno risposto al nostro buon proposito, partecipando alla serata in oltre ottanta persone!!!

Di notevole interesse le materie trattate, argomenti esposti con dovizia dai preparatissimi istruttori Luigi Giusti, esperto di armi e balistica, esponente di Caccia Village, Francesco Giordano, Presidente Nazionale della Blaser Club e Roberto Catasti, titolare della C&C Hunting: Balistica e normativa in materia di armi, sicurezza nell'espletamento dell'esercizio venatorio, con particolari riferimenti alla caccia al cinghiale in braccata ed alla caccia di selezione a cervidi, suidi e bovidi, oltre che le distanze di rispetto dettate dalla normativa nazionale e la sicurezza del cane nell’attività venatoria.

Al temine della serata, coordinata dal Segretario della Sezione Provinciale Pierpaolo Tavanti e dai Vice Presidenti Provinciali Mario Ceccherini e Tommaso Romualdi ed alla quale ha presenziato anche il V. Presidente Nazionale Iacopo Piantini, a seguire la consegna degli attestati di partecipazione, succeduta da un allietante rinfresco.

                         Iacopo Piantini


Foto Corso