Home Attività Tiravolistica
Attività Tiravolistica PDF Stampa E-mail
EnalCaccia-Nazionale Logo Alliance

Attività Tiravolistica





I soci che si dedicano all’esercizio del tiro a volo, devono munirsi della Tessera Caccia purché siano in possesso di licenza di fucile per uso caccia.

Se sono sprovvisti di tale licenza, occorre che siano in possesso della licenza di porto d'armi per uso sportivo.

Le garanzie sulle coperture assicurative dei tiravolisti sono identiche a quelle previste in polizza per i cacciatori e naturalmente differite negli importi dei massimali a seconda della tessera caccia prescelta.

I tesserati Enalcaccia P.T., come previsto dall’art. 6 della convenzione FITAV/UNIONE NAZIONALE ENALCACCIA, hanno “diritto a partecipare a svolgere attività di tiro a volo in qualsiasi campo in Italia affiliato alla FITAV”.

I tesserati Enalcaccia P.T. hanno diritto all’accesso ai campi di tiro affiliati alla FITAV, per gli allenamenti con il consenso delle AS interessate (tale consenso può essere negato, motivatamente, in casi eccezionali connessi a ragioni logistiche o comunque di particolare rilievo).

I tiravolisti possono altresì iscriversi con Tessera amatoriale, la quale dà diritto, tra l’altro, a partecipare a gare ed esercitazioni di tiro a volo con i massimali per RCVT e INFORTUNI indicati nella illustrazione della suddetta tessera, di cui appresso (dopo la tessera pesca).

 
Enalcaccia Nazionale