Liguria: Comunicato del coordinamento delle Ass.Venatorie - (28/10/2013)

EnalCaccia-Nazionale Regione Liguria

Liguria: Comunicato del coordinamento delle Ass.Venatorie - (28/10/2013)

Il Coordinamento delle Associazioni venatorie della Liguria (Federazione Italiana della Caccia, ANUU Migratoristi, Enalcaccia, Liberacaccia, Arcicaccia) riunitosi a seguito dell'ennesima sospensione dell'attività venatoria in Liguria, nel prendere atto dell'ordinanza del Tar, esprime pieno sostegno al lavoro svolto dalla Regione in conformità delle normative europee, nazionale e regionali di settore.

- auspica che in tempi brevissimi, grazie ad un nuovo intervento regionale, la caccia in Liguria possa riprendere;
- continuerà a lavorare a stretto contatto con l'Assessore Briano per ripristinare la certezza del diritto;
- chiederà a tutti gli Ambiti territoriali di caccia (ATC) e ai Comprensori alpini (CA) liguri di sospendere le attività inerenti il controllo e la prevenzione dei danni causati dagli ungulati;
- interesserà i Prefetti delle quattro Province liguri della situazione;
- chiederà la revoca dell'ordinanza del Consiglio di Stato del 15/10 perché illegittima e si costituirà al Tar a fianco della Regione;

Il Coordinatore Regionale Matteo Anfossi
(349/8180381)

Genova, 25 ottobre 2013

COORDINAMENTO DELLE ASSOCIAZIONI VENATORIE DELLA REGIONE LIGURIA C/O CORSO SARDEGNA 326 R 16142 GENOVA Tel. 010/884253 fax 010/873537