TESSERAMENTO 2024
Caccia - Pesca
Amatoriale
ISCRIVITI ALL'ENALCACCIA!

Regione Lazio





Enalcaccia Vallepietra - (28/06/2017)

5° Campionato Nazionale Gara di Pesca alla trota
Categoria Pierini per età compresa tra 6 e 16 anni

Anche quest’anno l’Enalpesca Nazionale ha scelto Vallepietra per svolgere il 5° Campionato Nazionale categoria Pierini (6 - 16 anni), e come per il 2016, è stato successo.

Una conferma importante che ha gratificato il sodalizio Enalcaccia Pesca e Tiro Vallepietra che ha lavorato duramente per la preparazione dell’evento nazionale, non tralasciando nessun particolare iniziando dal campo gara, la splendida diga del Simbrivio, le cui acque cristalline riflettono i bellissimi colori dei monti Simbruini.

Tutto è andato per il verso giusto, e una bellissima giornata di sole e leggermente ventilata, hanno fatto da cornice alla splendida manifestazione.

I giovani pescatori accompagnati, dai loro familiari, si sono prima iscritti alla gara ricevendo ciascuno un cappellino offerto da “New generation fishing” Anagni (FR), e successivamente, hanno seguito attentamente le condizioni del regolamento della gara.

I giovani pescatori hanno dimostrato grande responsabilità e senso di appartenenza, dando l’impressione di essere garisti di professione! Durante la competizione, i giovani pescatori hanno utilizzato varie tecniche di pesca per catturare le difficili trote fario che hanno regalato gioia ed emozione ai giovani garisti.

Enalcaccia Vallepietra

A metà gara è stato consumato un gustoso “coffee break” a base di cornetti farciti e succhi di frutta offerti dal Direttivo Enalcaccia Pesca e Tiro Vallepietra. Il regolare svolgimento dell'evento è stato garantito dal direttivo del sodalizio Enalcaccia Pesca e Tiro Vallepietra composto dal presidente Flavio De Santis, dal vice presidente Marco Pastorelli, dal segretario Alessandro Pastorelli. dai collaboratori tecnici Marcello Quatrana, Giulio Cedrolo e Valentino Germini, e dalle guardie zoofile, ittiche e venatorie dell’Accademia Kronos, sezione provinciale di Frosinone, comandate dal Presidente Armando Bruni che da anni si distingue per la dedizione e lo spirito di abnegazione con cui opera nel settore del volontariato, collaborando le autorità preposte al controllo ed alla tutela dell’ambiente.

I momenti salienti della manifestazione sono stati fissati in innumerevoli scatti fotografici condivisi, in tempo reale, con i social network.

Memorabile è stata la premiazione, dove a tutti i partecipanti è stata consegnata la medaglia Enalpesca, un attestato di merito ed un kit pronta pesca offerto dal negozio sportivo “New generation fishing” di Luca Ambrosetti, Anagni (FR) così tutti i partecipanti si sono sentiti vincitori!

Una lezione di stile che raramente si vede nelle competizioni tra adulti. Chiaro esempio di condivisione e lealtà, con l’auspicio che queste giovani leve possano diventare il futuro tanto atteso e sperato, dove vige la serenità e la sana competizione.

Al primo posto Filippo Abrosetti, premiato con medaglia d'oro Enalpesca dal direttivo Enalcaccia Pesca e Tiro Vallepietra;
Al secondo posto Matteo Sacrosanto, premiato con medaglia d’argento Enalpesca dal direttivo Enalpesca Alta Valle dell’Aniene;
Al terzo posto Alessandro Attili, premiato con medaglia di bronzo dell'Enalpesca, dall’ Accademia Kronos.

Il Direttivo Enalcaccia Pesca e Tiro Vallepietra, ringrazia vivamente tutti i giovani partecipanti, ed i loro familiari, l’Enalpesca Nazionale nella persona del Dott. Giacomo Cretti, Luca Ambrosetti di “New generation fishing” per aver sponsorizzato l’evento, Armando Bruni dell’Accademia Kronos per la preziosa collaborazione, Elio Benedetti e la Regione Lazio, sperando di rivederci presto con lo stesso entusiasmo e passione di sempre.

                             Il Presidente Enalcaccia Pesca e Tiro Vallepietra
                                                     Flavio De Santis

Enalcaccia Vallepietra

Regione Lazio






IV Edizione Corso di Pesca a Mosca e costruzioni artificiali "GIANNI BARDINI"
(16/05/2017)


Il corso organizzato dal Circolo Enalcaccia Vallepietra è gratuito e si terrà presso la Diga del Simbrivio il giorno 27 maggio 2017 alle ore 9:00 .

Programma del Corso | Visualizza

Enalcaccia Vallepietra
Regione Lazio






14ª Sagra del Cinghiale - (16/05/2017)


La manifestazione organizzata dalla squadra di caccia al cinghiale "La Fenice" in collaborazione con il Circolo Enalcaccia, si terrà a San Gregorio da Sassola nei giorni 10-11 giugno 2017.

Locandina della 14ª Sagra del Cinghiale | Visualizza

Enalcaccia Tivoli
Regione Lazio






1° Trofeo di Primavera - "Percorso Caccia" - (16/05/2017)


La Gara organizzata dall'Enalcaccia di Tivoli e da Pianeta Caccia si terrà il giorno 28 maggio 2017.

Locandina del 1° Trofeo di Primavera | Visualizza

Enalcaccia Tivoli
Regione Lazio





Enalcaccia Vallepietra - (12/05/2017)

Campionato Nazionale Gara di Pesca alla trota
Categoria Pierini per età compresa tra 6 e 16 anni

La Gara organizzata dall'Enalcaccia Vallepietra con la collaborazione dell'Enalcaccia Nazionale si terrà a Vallepietra il giorno 16 giugno 2017.

Locandina gara di Pesca | Visualizza

Enalcaccia Vallepietra
EnalCaccia Nazionale Regione Lazio







UNITI PER IL TERREMOTO DI AMATRICE E ZONE LIMITROFE

Volantino per la Raccolta Straordinaria | Visualizza


Raccolta per i Terremotati 20160830
Unione Nazionale ENALCACCIA Pesca e Tiro - Via La Spezia, 35 - 00182 Roma - C.F. 80097130589