TESSERAMENTO 2024
Caccia - Pesca
Amatoriale
ISCRIVITI ALL'ENALCACCIA!

Ciociaria Editoriale Oggi Regione Lazio
 
 
 
 
 
5° Campionato Nazionale Gara di Pesca alla trota - (30/06/2017)
 

Articolo del giornale "Ciociaria Editoriale Oggi" - (30/06/2017) | Visualizza

 
Enalcaccia Nazionale
 
Logo AIW Regione Lazio








ORSI ALBANESI IN CIOCIARIA - (15/02/2017)
Appello al popolo abruzzese e ciociaro

Riceviamo e pubblichiamo.

Quando si innesca un processo non si sa mai dove si andrà a finire! Qualcuno forse ricorda la nostra opposizione alla “fossa degli orsi” che il Parco propose e fece realizzare nella splendida, geologicamente importantissima ed integra (prima!) “Dolina di Campoli”; un fenomeno carsico tra i più spettacolari che da solo doveva essere valorizzato come attrattore turistico per quel paese del Parco. Invece lo hanno voluto trasformare in una banale “fossa per gli orsi”, o recinto (lo si definisca come si vuole. Certo). Comprensibile è stato l’assenso del Comune e la condivisione dei cittadini di Campoli Appennino (paese più noto per i suoi tartufi che non per il Parco e, tanto meno, per la sua fossa degli orsi, anche se a seguito di ciò gli è stato affibbiato lo slogan turistico di “paese degli orsi”), meno quello dell’Ente Parco che lo ha promosso.

...

Comunicato Stampa - (15/02/2017) | Visualizza

Logo AIW Regione Lazio








MONTI ERNICI: Designato in Area Wilderness un settore del Comune di Vico nel Lazio (29/12/2014)

Si pubblica il Comunicato Stampa relativo all’avvenuta designazione di un tratto di nuova Area Wilderness nei Monti Ernici da parte del Comune di Vico nel Lazio, alla vostra attenzione.

Comunicato stampa - (29/12/2014) | Visualizza

Logo Accademia Kronos title= Regione Lazio

PRESO CACCIATORE IN ATTIVITA' VENATORIA ILLEGALE - (06/10/2014)



DA “AK INFORMA” Ottobre 2014 - (06/10/2014) | Visualizza

Parco Regionale dei Monti Simbruini Regione Lazio
 
 
 
 

(Jenne, 27 Maggio 2014) 

Venerdì 23 maggio presso la Sede del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini sono stati consegnati, alla presenza del Commissario Straordinario Danilo Sordi e del Direttore f.f. dott. Alberto Foppoli, gli attestati di qualifica di selecontrollore a 23 dei 33 iscritti che hanno superato la prova finale del "Corso di formazione per coadiuvanti nelle attività di controllo numerico del cinghiale (Sus scrofa), ai sensi della DGR 320/2006".

Il Corso realizzato in collaborazione con il Comune di Vallepietra, è stato tenuto dall'Associazione S.A.T.A. "Sorveglianza Ambientale e Tutela Animali" di Roma e si è svolto presso la Sede Comunale di Vallepietra (RM) dal 12 febbraio 2014 al 28 febbraio 2014.

Il fine del corso è stato quello di formare personale esterno esperto coadiuvante del Personale del Parco del quale avvalersi, secondo valutazioni di necessità dell'Ente Parco ai sensi delle vigenti normative, nelle attività di controllo numerico del cinghiale nel territorio del Parco dei Monti Simbruini, nonché in eventuali altri territori ad essi contigui e limitrofi secondo eventuali accordi con i soggetti competenti ed ai sensi delle vigenti normative.
Armi e Tiro.it Regione Lazio
 
 
 
Le armi in metallo dalla protostoria al medio evo - (10/02/2014)

Le armi in metallo dalla protostoria al medio evo Il centro di archeologia sperimentale Antiquitates di Civitella Cesi (Vt) organizza, il 25 e 26 aprile, il quinto convegno internazionale di archeologia sperimentale, intitolato "Le armi antiche: dalle forge ai campi di battaglia. Sperimentazione di tecnologie metallurgiche nell'armamento antico dalla Protostoria al Medioevo"

Il centro di archeologia sperimentale Antiquitates di Civitella Cesi (Vt) organizza, il 25 e 26 aprile, il quinto convegno internazionale di archeologia sperimentale, intitolato "Le armi antiche: dalle forge ai campi di battaglia.

Sperimentazione di tecnologie metallurgiche nell'armamento antico dalla Protostoria al Medioevo".
Unione Nazionale ENALCACCIA Pesca e Tiro - Via La Spezia, 35 - 00182 Roma - C.F. 80097130589