Home Approfondimenti News Marche WILD NATURE EXPO Salone Caccia e Pesca - (13/02/2014)
WILD NATURE EXPO Salone Caccia e Pesca - (13/02/2014) PDF  | Stampa |  E-mail
WildNatureExpo.it Regione Marche
 
 
WILD NATURE EXPO Salone Caccia e  Pesca - (13/02/2014)
 
 
 
La terza  edizione  avrà luogo al Centro Fieristico di Villa Potenza - Macerata nei giorni 24 e 25 Maggio 2014

Wild Nature Expo con il suo  centinaio di espositori e circa dieci mila visitatori della scorsa edizione rappresenta una manifestazione di tutto rispetto nel panorama fieristico nazionale riservato al settore caccia.

Considerato inoltre che  è l'unica iniziativa che si tiene lungo la fascia adriatica dalle Marche alla Puglia rappresenta un evento imperdibile per appassionati e cultori del vivere all'aria aperta.

Presenti importanti case armiere, produttori di articoli per la caccia, per il tiro, per la pesca, per i cani e di tutte le realtà che rappresentano oggi il vivere all'aria  aperta e la vita rurale.

In esposizione splendidi fucili sportivi, veri e propri gioielli di tecnica ed arte, ma anche le attrezzature, la buffetteria,  gli alimenti per i cani e molto altro ancora offerto all'attenzione dei visitatori. Un ricco mercatino con molte interessanti curiosità  e opportunità.

La rassegna  presenterà iniziative e spettacoli di ogni genere legati al mondo venatorio: in primis verrà allestito, nell'ampia area esterna del centro fiere un vero campo di tiro a volo dove ci si potrà cimentare nelle gare di tiro a piattello e provare i fucili dei migliori marchi esposti; in programma inoltre il Raduno di segugi maremmani e segugi dell'Appennino con riconoscimento nazionale a cura dell'Associazione Italia pro segugio L. Zacchetti, la gara di bellezza amatoriale per cani da caccia.
 
Sarà possibile documentarsi sull'affascinante mondo della falconeria, una delle arti di caccia più antiche in un'area dove abili falconieri terranno prove e lezioni per avvicinare il pubblico a questo affasciante mondo.

Saranno allestite aree per il tiro con l'arco dove tutti, grandi e piccini avranno la possibilità di cimentarsi con questa disciplina; i visitatori inoltre potranno cimentarsi negli affascinanti giochi del softair e del laser game.

Nei due giorni i visitatori si potranno cimentare in linee di tiro a segno, nel poligono di tiro a piattello elettronico, in quello per il tiro dinamico sportivo con armi softair.

Nell'area riservata  alla pesca, gli amanti di questo sport potranno invece curiosare tra gli stand ed assistere a prove e gare  di  pesca.

In ultimo sarà allestita un'area del gusto dove poter assaggiare e acquistare specialità tipiche delle ns. regioni.

L'evento è strutturato per riuscire a dare al pubblico molteplici motivi per passare due giornate con una serie di iniziative di ricreazione non solo per gli appassionati di caccia e pesca ma anche per le famiglie ed i ragazzi.

 
Enalcaccia Nazionale