Allargando la rosa degli argomenti, Massimo Marracci ci riferisce quanto discusso in occasione del convegno "Caccia e comunicazione" organizzato dalla delegazione italiana del CIC e Felice Modica ci conduce invece in Uruguay, affiancando alla cronaca di un viaggio venatorio entusiasmante le sue acute riflessioni su come interpretare la caccia all'estero. Il prezioso e importante lavoro dei tecnici faunistici per la gestione e la conservazione della fauna selvatica è l'argomento di cui si è occupato Natale Francioso, mentre le nuove normative della Regione Veneto in materia di richiami vivi sono "pane per i denti" della preparata Lorena Tosi.

Parlando di fucili e cartucce, tocca a Simone Bertini la presentazione della Fiocchi Stell Shot 35 Hp e del nuovo Xpress calibro 30.06 firmato Franchi.

Immancabili le pagine dedicate al re della caccia italiana, il cinghiale: Ivano Confortini ci aiuta a conoscere meglio la popolazione presente nel nostro territorio, mentre Marco Sirtori analizza luci e ombre della caccia in braccata.

Immancabili gli appuntamenti con l'"occhio indiscreto" di Felice Modica, i consigli per i più tecnologici di Daniele Bandini, news, attualità e molto altro ancora. Buona lettura!


Stampa   Email