Home Approfondimenti News Emilia Romagna TRADIZIONI DI CACCIA: trasmissione televisiva - (21/03/2013)
TRADIZIONI DI CACCIA: trasmissione televisiva - (21/03/2013) PDF  | Stampa |  E-mail
ermesagricoltura.it Regione Emilia Romagna
TRADIZIONI DI CACCIA: trasmissione televisiva - (21/03/2013)

“Artemide - Tradizioni di caccia” è una trasmissione realizzata in collaborazione tra le Regioni Emilia-Romagna, Marche e Toscana, per presentare diverse tipologie di attività venatoria e far conoscere al pubblico dei cacciatori, ma non solo, le iniziative delle amministrazioni regionali per una caccia consapevole e sostenibile.

Le trasmissioni, per complessive 12 puntate a cadenza settimanale, stanno andando in onda, in Emilia Romagna, il giovedì alle 19.45 ed in replica il sabato alle 13.30, sull’emittente “Telesanterno” e presso altre emittenti per le singole regioni interessate.
 
Le quattro puntate dedicate al territorio emiliano-romagnolo hanno per tema: la caccia al cervo ed al cinghiale, con gli approfondimenti relativi ai loro ambienti e alla compatibilità con il mondo agricolo; la caccia alla beccaccia e le nuove norme approvate in Regione; la caccia in botte e nei territori di valle, con le relative indicazioni e specificità.

Completano la trasmissioni spunti di carattere turistico, culturale e gastronomico per una maggiore conoscenza dei territori interessati ed uno spazio che raccoglie indicazioni e proposte delle associazioni venatorie, agricole e ambientali riunite nel “Tavolo regionale”.
 
Per informazioni contattare: 
Maria Cristina Benassi, tel. 051 5274849, e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
Enalcaccia Nazionale