Home Presidenza Nazionale Riunione del Coordinamento in FACE Italia in data 09/10/2012
Riunione del Coordinamento in FACE Italia in data 09/10/2012 PDF  | Stampa |  E-mail
Logo FACE Italia piccolo
 
E’ stata concordata una riunione del Coordinamento in FACE Italia per martedì 9 Ottobre 2012.
Gli argomenti più importanti da esaminare riguardano i contenuti di un accordo raggiunto tra F.I.d.C. e ANUU Migratoristi ai fini di una formale fusione delle due AA.VV. per dare vita ad un unico soggetto, con i riflessi che ne potranno derivare sul protocollo d’intesa in FACE Italia siglato dall’ENALCACCIA P.T. con F.I.d.C., ANUU Migratoristi e A.N.L.C. in data 5 Marzo 2008.
Altrettanto importante è l’argomento sulla situazione dei calendari venatori, anche in senso prospettivo.
L’ENALCACCIA al riguardo intende farsi promotrice di iniziative che portino legislativamente alle necessarie modifiche delle norme di giustizia amministrativa che diano modo e tempo ai rappresentanti dei cacciatori di proporre interventi ad opponendum soprattutto allo scopo di arginare il fenomeno delle sospensive richieste dalla Associazioni ambientaliste e quasi sempre accordate dai TAR che, inaudita altera parte, consentono l’ostruzionistico e fruttuoso ricorso in sede giurisdizionale di quanti osteggiano il mondo della caccia.
Saranno altresì valutate le possibilità di un incontro con i rappresentanti dell’ISPRA intese a smussare i punti di divergenza per giungere a intese che consentano ai provvedimenti delle Giunte Regionali in materia di caccia di non essere impugnati dinanzi ai TAR perché divergenti dai pareri resi in materia dalla stessa ISPRA, i quali – si badi bene – sono obbligatori ma niente affatto vincolanti.
27/09/2012
 
Enalcaccia Nazionale