EnalPesca Nazionale Regione Marche
 
 
1° FESTA DELL’ENAL-PESCATORE TROTA TORRENTE
 
 
 

Domenica 27 maggio sul Fiume Topino in località Valtopina – PG – si è disputata la 1° FESTA DELL’ ENAL-PESCATORE, gara di pesca trota torrente a BOX da 3 concorrenti suddivisi nella Categoria Amatori – Garisti.

L’idea è nata dal Delegato Nazionale Enalpesca Sig. Roberto Graziosi, che è stata subito accolta con entusiasmo dal Consigliere Nazionale, nonché Presidente Provinciale Enalcaccia di Perugia Sig. Francesco Ragni, il quale ha subito attivato il neo Delegato Provinciale Michele Elisei, responsabile locale del Settore trota torrente, che dopo aver contattato il Sig. Roberto Graziosi insieme hanno redatto il regolamento gara il quale prevedeva che i concorrenti del medesimo box venissero suddivisi inizialmente in 2 settori, mentre poi i primi tre box classificati di ogni settore avrebbero superato il turno per la successiva finalina, tenendo conto della somma delle trote catturate nella prima fase da ciascuno dei componenti del box e sommarle con quelle catturate nella finalina.

Alla gara hanno preso parte 41 concorrenti provenienti dalle Sezioni Provinciali Enalcaccia Pesca e Tiro di Perugia, Pesaro e Ancona, per la Cat. Garisti 1° Box Classificato con 84 trote Venanzi – Carsetti – Moroni (PG), mentre per la Cat. Amatori 1° Box Classificato con 47 trote Maccarelli S. Maccarelli M. e la Cinesina Than Dao (PG).

Dopo la compilazione e la pubblicazione delle classifiche, gli organizzatori hanno offerto ai partecipanti un piacevole spuntino a base di salcicce appena grigliate accompagnate da un delizioso vino rosso locale, che hanno rifocillato a dovere tutti i presenti e una volta sazi, si è passati alla cerimonia della premiazione, durante la quale il Delegato Sig. Roberto Graziosi, ha desiderato ringraziare di cuore tutti gli organizzatori della manifestazione, portando i saluti da parte di componenti della Delegazione Nazionale, sottolineando l’importanza del settore amatoriale, punto di partenza per quello agonistico.

Magari per il futuro organizzando dei box fissi nei quali farli gareggiare da soli all’interno del proprio segmento ripopolato con un numero uguale di trote e delimitandolo in base a tipologia del box più corto in presenza di acqua alta e più lenta, più ampio nel caso di acqua bassa e più veloce.

Prende poi la parola il Delegato Provinciale Enalpesca di Perugia Michele Elisei, che ringrazia tutti i partecipanti, in particolare quelli venuti da fuori regione, auspicando che per il prossimo anno il Campionato Nazionale Enalpesca Trota Torrente si possa disputare proprio sul Fiume Topino PG, ovviamente sarà compito della Delegazione Nazionale Enalpesca valutare le richieste che perverranno per il 2019 e definire l’organizzazione dei Campionati Nazionali.

Roberto Graziosi


Classifica Agonisti | Visualizza

Classifica Amatoriale | Visualizza


1° FESTA DELL’ENAL-PESCATORE TROTA TORRENTE