Home Presidenza Nazionale Cabina di Regia - Lettera inviata al Dr. PARAPINI Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne Istituzionali e Internazionali della RAI - (13/03/2018)
Associazioni Caccia
 
 
Lettera della Cabina di Regia - (13/03/2018)
 
 
“Con nota del 17 gennaio scorso – disponibile su questo sito – le AA.VV. riunite nella “Cabina di Regia Unitaria del Mondo Venatorio – Caccia, Ambiente e Ruralità”, hanno interessato i vertici della RAI in merito al ripetersi di trasmissioni denigratorie dell’attività venatoria, chiedendo opportuni interventi anche di tipo riparatorio

In risposta a tale nota, con lettera datata 20 febbraio u.s., il Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne Istituzionali e Internazionali della RAI, Dr. PARAPINI, ha precisato a proposito della trasmissione “Indovina chi viene dopocena” andata in onda su RAI 3 lunedì 4 dicembre 2017 che “si era in presenza di trasmissioni dal taglio ambientalista, da una linea editoriale animalista e non prevedeva talk tra chi è favorevole e chi è contrario alla tutela della fauna”. Viene anche precisato che “gli autori non intendevano denunciare la caccia tout court, ma evidenziare appunto quelle attività venatorie illegali e lesive dei diritti degli animali, conseguenza, non dell’attività in sé quanto al comportamento sbagliato di alcuni cacciatori o di chi commercia i prodotti derivati dalla caccia”.

Alla comunicazione della RAI la Cabina di Regia ha dato riscontro con la nota del 12 marzo u.s. a firma del Presidente Nazionale, Lamberto CARDIA, che di seguito pubblichiamo, precisando che copia della stessa è stata trasmessa alla Presidente, Dott.ssa Monica MAGGIONI, ed al Direttore Generale, Dr. Mario ORFEO, della RAI.”

Cabina di Regia - Lettera inviata al Dr. PARAPINI Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne Istituzionali e Internazionali della RAI - (12/03/2018) | Visualizza


 
 
Enalcaccia Nazionale