Il Consiglio Direttivo eletto sarà così composto: Presidente Maurizio DEL SIGNORE, Vice Presidenti: Otello TOFANI, Francesco GRAZIANI, Cristian SNATURO e Lino CAPONI. Sono stati poi nominati Danilo TUFI e Antonio D’ANGELI rispettivamente segretario e economo cassiere.

Il direttivo sarà immediatamente impegnato nelle fasi di avvio e nella gestione dell’ambizioso progetto.

Il Presidente Maurizio DEL SIGNORE ha ringraziato i delegati per la fiducia accordatagli, ed esprimendo piena soddisfazione, ha richiamato i presenti a prendere coscienza della nuova realtà per affrontare uniti i futuri impegni.

La novità è insita nel gesto di aggregazione delle diverse realtà montane che dando vita a questo nuovo circolo, hanno dimostrato che solo unendo capacità e risorse si può raggiungere un importante obiettivo di sviluppo.

Il circolo Enalpesca Alta Valle dell’Aniene si prefigge, attraverso un ecocompatibile gestione del fiume, di diventare un entità territoriale che possa fare da volano turistico dell’intera area, rappresentando inoltre la fusione di realtà eterogenee unite nel medesimo, quanto irrinunciabile, progetto alieutico - ambientale.

Il progetto, per la sua attuazione, prevede la più ampia condivisione di tutti gli enti che amministrano e governano i territori interessati. Al termine delle fasi di preliminari di attuazione, il progetto verrà inviato a tutte le Amministrazioni competenti affinché ne prendano reale cognizione.

Nella riunione è stata inoltre osservata la presenza di amministratori locali, che volontariamente hanno voluto partecipare, per avere piena coscienza delle intenzioni del nuovo circolo, tra questi: Luciano PARIS del Comune di Trevi nel Lazio, Salvatore NARDECCHIA del Comune di Filettino e Diego BENEDETTI del Comune di Jenne.

Terminata l’assemblea, il Direttivo del circolo Enalpesca Alta Valle dell’Aniene ha ringraziato i soci e gli amministratori comunali presenti invitando tutti a sostenere e divulgare l’iniziativa.


Enalcaccia Lazio

Enalcaccia Lazio


Stampa   Email