Home Notizie dalle Sezioni Lazio ENALCACCIA NEL SOCIALE - VALLEPIETRA MARTEDI’ 30 GIUGNO 2015 - (08/07/2015)
ENALCACCIA NEL SOCIALE - VALLEPIETRA MARTEDI’ 30 GIUGNO 2015 - (08/07/2015) PDF  | Stampa |  E-mail
Notizie dalle Sezioni - Lazio
Regione Lazio
 
ENALCACCIA NEL SOCIALE
VALLEPIETRA MARTEDI’ 30 GIUGNO 2015 - (08/07/2105)

Una giornata speciale, si speciale come i nostri cari amici del gruppo “Le Tamerici” di Latina della cooperativa sociale UNIVERSIIS.

I soci della sezione Enalcaccia di Vallepietra, hanno vissuto momenti di felicità alternati a forti emozioni, per aver realizzato il progetto che ha consentito, ai ragazzi seguiti dalla cooperativa pontina, di vivere quello che per noi è la quotidianità: una giornata all’aria aperta, nel contesto naturale della valle de Simbrivio.

La loro semplicità e purezza di cuore, ci hanno immediatamente contagiato dandoci l’impressione di conoscerli da sempre.

Insieme abbiamo visitato il Santuario della SS. Trinità, dove Monsignor Alberto Ponzi, parroco di Vallepietra e rettore del Santuario, in un breve inciso, ha raccontato la storia e descritto l’essenza mistica di quel luogo.
 
Toccante ed emozionante, dopo il breve pellegrinaggio, il momento nel quale tutti i presenti, alla vista della Sacra immagine, hanno dedicato un momento di raccoglimento dedicato ai sentimenti di pace e serenità.

Scesi dal Santuario ci siamo recati a Vallepietra, presso la struttura ricettiva “l’ostello del Pellegrino” gestita dall’Ente Parco dei Monti Simbruini, dove abbiamo consumato un lauto pranzo a base di prodotti locali.

A questo riguardo vogliamo ringraziare il Direttore del parco, Paolo Gramiccia, che ha concesso l’utilizzo dei locali.

Alla fine del pranzo ci siamo riuniti nella suggestiva piazza del centro montano, per raccontarci le sensazioni e le emozioni nel corso della giornata che si è conclusa con qualche scatto fotografico ed un arrivederci al prossimo anno.

 
Enalcaccia Nazionale