La Dea della Caccia.it Regione Toscana
 
 
 
TOSCANA, LUNEDÌ IN GIUNTA UN PACCHETTO DI MISURE SUI PREDATORI - (21/02/2014)

Saranno portate lunedì prossimo all'approvazione della giunta regionale un pacchetto di misure per fronteggiare la problematica dei predatori, in particolare lupi, in Toscana.

Nel pomeriggio del 20 febbraio si è svolto un ulteriore incontro con le associazioni rappresentative degli agricoltori che ha permesso, in particolare, di mettere a punto le azioni da assumere per quanto riguarda l'indennizzo agli allevatori per i danni connessi alle incursioni predatorie.

"Si è trattato - commenta l'assessore all'agricoltura e foreste della Regione, Gianni Salvadori - di un incontro molto importante, che si aggiunge agli altri tenuti nelle settimane scorse sia con le associazioni degli agricoltori che con quelle ambientaliste e animaliste.

Da questo lavoro scaturisce il pacchetto di misure che lunedì verranno portate in giunta e che afferiscono alle competenze di tre assessorati, quello all'agricoltura e foreste, quello all'ambiente e quello alla sanità, per affrontare complessivamente tutte le problematiche."

(Laura Pugliesi - Toscana Notizie)

Stampa   Email