Home
Tusa (Messina), cinghiale inferocito azzanna pastore Il sindaco: autorizzare l'abbattimento - (19/02/2013) PDF Stampa E-mail
NEWS - NEWS Sicilia
Giornale di Sicilia.it Regione Sicilia
Tusa (Messina), cinghiale inferocito azzanna pastore. Il sindaco: autorizzare l'abbattimento - (19/02/2013)

TUSA. Allarme a Tusa, come anche in alcuni paesi dei Nebrodi, per le incursioni sempre più frequenti di suini selvatici, perfino nelle vicinanze dei centri abitati. Cresce la paura tra gli agricoltori e i pastori, dopo l'aggressione di un giovane che è riuscito, a stento, a salvarsi. E il Comune alesino corre ai ripari, chiedendo aiuto al prefetto per un'ordinanza di abbattimento degli animali.
Leggi tutto...
 
Paura nel Kentucky, milioni di uccelli "oscurano" una cittadina - (19/02/2013) PDF Stampa E-mail
NEWS - NEWS Mondo
AGI.it Terra 3D
 
Paura nel Kentucky, milioni di uccelli "oscurano" una cittadina - (19/02/2013)
 
 
(AGI) - Nashville (Tennessee), 18 feb. - Non siamo a Bodega Bay in California dove nel 1963 Alfred Hitchcock ambiento' il suo inquietante 'Uccelli' ma Hopkinsville in Kentucky, 35.000 abitanti. 
Leggi tutto...
 
Stabilito il percorso da seguire per il controllo del parco della Maremma Agricoltori coinvolti nella gestione della fauna - (19/02/2013) PDF Stampa E-mail
NEWS - NEWS Toscana
Corriere di Maremma Regione Toscana
Stabilito il percorso da seguire per il controllo del parco della Maremma Agricoltori coinvolti nella gestione della fauna - (19/02/2013)

GROSSETO. Agli agricoltori finalmente riconosciuta l'importanza attiva nella gestione della fauna selvatica dentro il parco della Maremma. Per anni, sia nella zona del parco che del pre parco, gli imprenditori agricoli hanno subito danni notevoli, senza mai avere una partecipazione attiva nella gestione, costretti solo a subire danni alle proprie colture e a ricevere indennizzi parziali.
Leggi tutto...
 
Londra. Volpe attacca neonato in culla e gli strappa un dito - (18/02/2013) PDF Stampa E-mail
NEWS - NEWS Mondo

Il Messaggero Terra 3D

Londra. Volpe attacca neonato in culla e gli strappa un dito (18/02/2013)


LONDRA - Aggredito nella culla da una volpe. L'incredibile vicenda è accaduta lo scorso mercoledì, ma la notizia è stata data solo oggi ed è avvenuta a Bromley, sudest di Londra. In base a quanto scrive il Telegraph , un neonato di appena 4 settimane è stato attaccato nella culla e trascinato da una volpe che è riuscita a infilarsi nella sua cameretta.
Leggi tutto...
 
AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA MS 13 - (18/02/2013) PDF Stampa E-mail
NEWS - NEWS Toscana
ATC MSI3 Regione Toscana
 
AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA MS 13 - (18/02/2013)
 
Capriolo: 243 specialisti sulle tracce dei capriolo ma la neve frena il prelievo, stagione aperta fino al 10 marzo.
Il Comitato di Gestione Atc 13 di Massa Carrara traccia un primo bilancio della stagione della caccia al capriolo che entra nella fase finale: si chiuderà il 10 marzo.
Sono 243 i cacciatori-specialisti: abbattuti nella prima parte della stagione 60 capi.
Assemblee cacciatori di selezione al capriolo: entro il 18 febbraio la presentazione delle candidature.
Filippo Merlini, Presidente Atc 13 Ms: "Raggiungere piano più difficile con la neve".
Leggi tutto...
 
SCROCCARO - ZUNINO: OVVERO SU ALDO LEOPOLD E LA CACCIA. UNA POLEMICA CHE CONTINUA (18/02/2013) PDF Stampa E-mail
NEWS - NEWS Varie
IlCacciatore.com
AIW: Polemica tra Scroccaro - Zunino su A.Leopold e la caccia
SCROCCARO - ZUNINO:  OVVERO SU ALDO LEOPOLD E LA CACCIA. UNA POLEMICA CHE CONTINUA (18/02/2013)
di Franco Zunino
 
Solo ora sono venuto a conoscenza di un intervento diffuso via Internet dal filosofo Paolo Scroccaro, di Treviso, non so da quanto tempo messo in Rete. Ovviamente, palesemente denigratorio se non addirittura diffamatorio nei miei riguardi, il che dà la misura del metodo utilizzato da certe persone per contrastare le idee di altri, ritenute scomode solo perché costringono i lettori a ragionare ed a vedere le cose anche da punti di vista diversi. In passato presi posizione contro il pensiero del filosofo Scroccaro, per contestare alcune sue idee e, soprattutto, una distorta sua diffusione del pensiero di Aldo Leopold e di Thoreau secondo, non il loro reale pensiero (che appare nei loro scritti e nelle tante biografie che di questi personaggi sono state scritte), ma quello che era il "loro" pensiero secondo il filosofo! Un evidente caso di "disinformazione" tipica di una certa declinante ideologia e di un sistema politico sprofondato nella e dalla storia, quella storia che tanto sapientemente veniva manipolata per adattarla al Credo.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 141 142 143 144 145 146 147 148 149 Succ. > Fine >>

Pagina 142 di 149
Enalcaccia Nazionale