Home
Modelli Assicurazione anni 2017-2016 PDF Stampa E-mail
EnalCaccia-Nazionale Italia e Regioni

Modalità per le denunce dei Sinistri



Le denunce di sinistro devono essere inoltrate per raccomandata A.R. entro 30 giorni dall’evento alla WILLIS ITALIA S.p.A. - Piazzale Don Luigi Sturzo, 31 - 00144 ROMA - utilizzando i modelli come da fac-simile qui allegati predisposti per ogni tipo di sinistro, facendo attenzione ai documenti da inviare in originale e a quelli che possono essere inoltrati in copia secondo la legenda apposta sui modelli medesimi.

In caso di sinistro mortale ne va data, entro 3 giorni dall'evento, comunicazione telegrafica alla Willis seguita da regolare denuncia provvista della necessaria documentazione.

---------

Si raccomanda ai Dirigenti locali (Presidenti e membri dei Consigli Provinciali, Presidenti e membri del Direttivo dei Sodalizi) di prendere accuratamente nota di quanto indicato nella presente circolare. La Presidenza Nazionale è a disposizione per eventuali delucidazioni in ordine al contenuto della presente.

Sono riportate per estratto a tergo delle varie tessere associative le clausole essenziali delle condizioni di polizza, le quali vengono altresì rese note anche attraverso apposite locandine, manifesti, pubblicazioni sul sito www.enalcaccianazionale.it e comunicati in inserto nel prossimo numero di "Caccia e Natura".

Le tessere “da redigere” saranno fornite entro il corrente anno mentre le tessere prestampate - contenenti cioè i dati anagrafici del socio - saranno fornite possibilmente entro il primo trimestre 2017.

ATTENZIONE

Nella considerazione che il nuovo tesseramento è stato concluso con una Compagnia assicuratrice diversa (ALLIANZ e non più UNIPOL-SAI), le Sezioni Provinciali sono tenute a rendere inservibili le tessere non esitate nel 2016, onde evitare l’erroneo utilizzo di esse da parte dei soci che intendono rinnovare il loro tesseramento.

Confidando nel massimo impegno di tutti gli Organismi periferici e con riserva di ulteriore seguito riguardante i manifesti pubblicitari e quant’altro possa occorrere, si inviano i più cordiali saluti, rinnovando la raccomandazione di ogni prudenza nell’esercizio dell’attività venatoria e in quella del tiro, nonché nell’esercizio della pesca.



EnalCaccia-Nazionale Logo Alliance

Modelli denuncia sinistri

Anno 2017



A corredo delle Circolari n. 13 e 14 sul tesseramento anno 2015, si pubblicano i nuovi modelli di denuncia sinistri, unitamente ad un prontuario sulle modalità di denuncia e ad un Vademecum riepilogativo delle diverse condizioni assicurative relative alla diverse polizze.

Vademecum - Riepilogo condizioni assicurative Anno 2017 | Visualizza

Modello A - Responsabilità Civile verso terzi | Visualizza

Modello B - Infortuni | Visualizza

Modello C - Tutela Legale | Visualizza

Modello D - Perdita del fucile | Visualizza

Modello E - Morte del cane | Visualizza




EnalCaccia-Nazionale Logo SAI Fondiaria title=

Modelli denuncia sinistri

Anno 2016



A corredo delle Circolari n. 13 e 14 sul tesseramento anno 2015, si pubblicano i nuovi modelli di denuncia sinistri, unitamente ad un prontuario sulle modalità di denuncia e ad un Vademecum riepilogativo delle diverse condizioni assicurative relative alla diverse polizze.

Vademecum - Riepilogo condizioni assicurative Anno 2016 | Visualizza

Modello A - Responsabilità Civile verso terzi | Visualizza

Modello B - Infortuni | Visualizza

Modello C - Tutela Legale | Visualizza

Modello D - Perdita del fucile | Visualizza

Modello E - Morte del cane | Visualizza

Per corrispondere ad un opportuno chiarimento nei confronti delle Sezioni che spesso chiedono precisazioni in ordine alle attività di controllo della fauna selvatica si pubblica di seguito una esaustiva precisazione fornita direttamente dalla UNIPOLSAI, con la speranza che i chiarimenti in parola eliminino eventuali dubbi.

Dichiarazione SAI Fondiaria | Visualizza
 
GRUPPO DI LAVORO PER LA REDAZIONE DEL RAPPORTO SULLO STATO DI CONSERVAZIONE DELLE SPECIE DI AVIFAUNA IN ITALIA PER COMMISSIONE AMBIENTE EUROPEA - (28/11/2012) PDF Stampa E-mail
Approfondimenti - Politica Venatoria
EnalCaccia-Nazionale Logo FACE Italia
 
GRUPPO DI LAVORO PER LA REDAZIONE DEL RAPPORTO SULLO STATO DI CONSERVAZIONE DELLE SPECIE DI AVIFAUNA IN ITALIA PER COMMISSIONE AMBIENTE EUROPEA

In accoglimento della richiesta formulata dalla Commissione Ambiente Europea, l’ENALCACCIA P.T. ha acconsentito in sede di FACE Italia ad inviare un messaggio ai competenti Ministri (delle Politiche Agricole e dell’Ambiente) nonché agli Assessorati Regionali Caccia e Ambiente, avente ad oggetto la costituzione di un Gruppo di Lavoro per la redazione di un rapporto sull’Avifauna nazionale da trasmettere alla Commissione Ambiente Europea, dichiarandosi disponibile a far parte del Gruppo di Lavoro in parola.
La lettera, qui di seguito pubblicata, è stata predisposta a firma del Presidente pro tempore di FACE Italia e quindi inviata in data 28 Novembre 2012.

GRUPPO DI LAVORO PER LA REDAZIONE DEL RAPPORTO SULLO STATO DI CONSERVAZIONE DELLE SPECIE DI AVIFAUNA IN ITALIA PER COMMISSIONE AMBIENTE EUROPEA - (28/11/2012) | Visualizza

 
In Umbria tornano cacciabili lepre e moretta - (27/11/2012) PDF Stampa E-mail
NEWS - NEWS Umbria
EnalCaccia-Nazionale Regione Umbria
Riceviamo dalla Sezione Provinciale Enalcaccia P.T. di PERUGIA in data 27/11/2012:
In Umbria tornano cacciabili lepre e moretta
 
Il Consiglio di Stato, con ordinanza n° 4607 del 21 novembre 2012, ha accolto il ricorso della Regione dell’Umbria avverso la sospensione del TAR dell’Umbria datata 17 ottobre 2012 che aveva disposto l’immediata sospensione della caccia alla moretta e anticipato la chiusura del prelievo alla lepre al 5 dicembre 2012.
Leggi tutto...
 
Ordinanza TAR Abruzzo - (08/11/2012) PDF Stampa E-mail
Approfondimenti - Politica Venatoria
EnalCaccia-Nazionale Regione Abruzzo


Ordinanza TAR Abruzzo - (08/11/2012)



Ordinanza TAR Abruzzo - (08/11/2012) | Visualizza

 
Accordo tra A.I.W. e Parco d’Abruzzo - (12/11/2012) PDF Stampa E-mail
NEWS - NEWS Abruzzo
EnalCaccia-Nazionale
 
ACCORDO TRA A.I.W. E PARCO D’ABRUZZO - (12/11/2012)
 
 
L’Associazione Italiana Wilderness (A.I.W.) ha inviato una nota che con riferimento al Comunicato Stampa dell’Ente Parco d’Abruzzo del 6 Novembre 2012 dà notizia dell’accordo raggiunto – sulla gestione del Parco d’Abruzzo e sulla protezione dell’Orso bruno – grazie alla correttezza delle posizioni assunte da entrambe le parti cioè Parco e A.I.W.
Leggi tutto...
 
Messa di Sant'Uberto all'Abbazia di Moribondo (12/11/2012) PDF Stampa E-mail
NEWS - NEWS Lombardia
EnalCaccia-Nazionale
 
MESSA DI SANT’UBERTO ALL’ABBAZIA DI MORIMONDO
 
 
Il 3 Novembre 2012 presso l’Abbazia Cistercense di Morimondo (MI) è stata celebrata una Messa in onore di Sant’Uberto, patrono dei cacciatori.
Della cerimonia è stata data notizia con apposito Comunicato Stampa del CIC Italia.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 Succ. > Fine >>

Pagina 120 di 124
Enalcaccia Nazionale