Parco Regionale dei Monti Simbruini Regione Lazio
 
 
 
 

(Jenne, 27 Maggio 2014) 

Venerdì 23 maggio presso la Sede del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini sono stati consegnati, alla presenza del Commissario Straordinario Danilo Sordi e del Direttore f.f. dott. Alberto Foppoli, gli attestati di qualifica di selecontrollore a 23 dei 33 iscritti che hanno superato la prova finale del "Corso di formazione per coadiuvanti nelle attività di controllo numerico del cinghiale (Sus scrofa), ai sensi della DGR 320/2006".

Il Corso realizzato in collaborazione con il Comune di Vallepietra, è stato tenuto dall'Associazione S.A.T.A. "Sorveglianza Ambientale e Tutela Animali" di Roma e si è svolto presso la Sede Comunale di Vallepietra (RM) dal 12 febbraio 2014 al 28 febbraio 2014.

Il fine del corso è stato quello di formare personale esterno esperto coadiuvante del Personale del Parco del quale avvalersi, secondo valutazioni di necessità dell'Ente Parco ai sensi delle vigenti normative, nelle attività di controllo numerico del cinghiale nel territorio del Parco dei Monti Simbruini, nonché in eventuali altri territori ad essi contigui e limitrofi secondo eventuali accordi con i soggetti competenti ed ai sensi delle vigenti normative.

Regione Lazio

  
 
Un altro successo targato Enalcaccia Vallepietra! Il I° Raduno Panda 4x4 Vallepietra é stato un successo frutto di un lavoro certosino che si é protratto per mesi, e che ha visto l’impegno dell’intero Direttivo, con la partecipazione straordinaria di Matteo Fontana, la manifestazione è stata realizzata in onore  della Panda 4x4 quale veicolo alleato delle passioni  che uniscono Cacciatori, Pescatori e amanti della natura.

Hanno aderito al raduno ventisei proprietari con le loro fide Panda, un numero importante per la prima edizione ufficiale della manifestazioone nella Regione Lazio

La manifestazione ha avuto inizio con un aperitivo offerto agli iscritti e si é sviluppata su un magnifico percorso montano all’interno delle bellissime faggete dei Simbruini; Durante la pausa é stata consumata un'abbondante colazione a base di pasta all'amatriciana offerta dal Signor Luciano proveniente da Rocca di Botte mentre l’ottimo pranzo é stato consumato nel ristorante pizzeria  “Agnese”

L'evento si é concluso con una ricca premiazione.
 
Inutile negare la grande soddisfazione del comitato direttivo del circolo Enalcaccia Vallepietra che ha raccolto i complimenti ed i ringraziamenti di quanti hanno partecipato, protagonisti e pubblico, alla manifestazione.
 
L’Enalcaccia Vallepietra ringrazia, a sua volta, tutti i partecipanti, gli sponsor e gli enti patrocinanti, in particolare l’ ASDC PANDA 4x4 OFF ROAD-CLUB ITALIA, con la promessa di rimettersi in cammino per organizzare il secondo evento, se possibile ancora più bello e ricco, che ci troverà nuovamente nella bellissima cornice naturale dei Simbruini ad onorare la piccola, grande Panda 4x4, compagna di avventura dei cacciatori, dei pescatori e di quanti amano la natura.
 
 
Enalcaccia Vallepietra
EnalCaccia-Nazionale Italia e Regioni

LE PROVE DI SEMIFINALE DEL
XXXVI CAMPIONATO ITALIANO ENALCACCIA
TROFEO “DIANA”
MEMORIAL “PAOLO MORO”


Volantino Semifinali Nazionali Enalcaccia "Trofeo Diana" - (04/07/2014) | Visualizza

Toscana
 
C.R.A.VE.T. - Comitato delle Associazioni Regionali Venatorie Toscane - (04/07/2014)
 

Lettera inviata ai dirigenti della Regione Toscana - (04/07/2014) | Visualizza

Toscana
 
Decreto legge n° 91 del 24 Giugno 2014 - (03/07/2014)
 

Buongiorno e auguri di buona salute a tutti Voi.

In allegato trovate un mio scritto circa il Decreto legge n° 91 del 24 Giugno 2014.

Vi invito a protestare presso i politici che conoscete o meno, affinche sia fatta una vera e propria "barriera" all'approvazione dell'art. 16 di detta Delibera.

Protestiamo in tanti.

Cordiali saluti.

            Eugenio Contemori

Variazioni alla legge 157/92 - (03/06/2014) | Visualizza