Home
Notizie dalle Sezioni - Lombardia
EnalCaccia-Nazionale Regione Lombardia

RADUNO DI FALCONIERI IN PROVINCIA DI PAVIA - (03/01/2018)




Sabato 20 e domenica 21 gennaio 2018 la settoriale UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) Lombardia ospiterà il Raduno nazionale UNCF per la stagione 2017-18 presso l’azienda venatoria AATV “Villa Adelina” a Borgo San Siro – fraz. Cason Polo (PV), uscita autostrada A7 Gropello Cairoli.

Gli appassionati di falconeria potranno assistere alla cacciata che sarà organizzata secondo un percorso di caccia stabilito in cui tutti i partecipanti avranno la possibilità di incontrare fagiani e starne, rilasciati sul territorio nella riserva di caccia.

Presso la Villa sono disponibili cinque camere per il pernottamento al costo di € 50,00 a persona e nelle vicinanze sono presenti diversi agriturismi dove poter alloggiare.

Per chi viene da lontano vi è la possibilità di arrivare anche il venerdì sera, previ accordi con l’organizzazione.

Sabato sera presso Villa Adelina si svolgerà la cena (€ 30,00 a persona) con una lotteria di beneficenza e ricchi premi.

Per informazioni, prenotazione ed iscrizioni contattare Andrea Villa su Facebook o al cell. 331/9320194, oppure Donatella Como su FB o al cell. 388/1680338.

     Dicembre 2017 - CIC Italia Stampa

 
Notizie dalle Sezioni - Toscana
Regione Toscana






Inaugurazione area addestramento cani “Latereto” (02/01/2018)


Alle porte del Valdarno, nei pressi di Laterina, nasce l’Area Addestramento Cani da Ferma e da Cerca Enalcaccia “Latereto”.

Qui, le colline coltivate ad olivo, lasciano spazio ad un ampio pianoro dove, il nostro attivo Vice Presidente Vicario Tommaso Romualdi, individuandone le giuste caratteristiche, ha realizzato, coadiuvato dai più stretti collaboratori dei Circoli Enalcaccia di S. Giustino Valdarno, Laterina e Campogialli, un’accogliente struttura che offre a tutti i cacciatori valdarnesi e dell’ intera provincia di Arezzo, la possibilità di coltivare la propria passione venatoria e cinofila anche al di fuori della stagione di caccia, consentendo loro di addestrare ed allenare i propri ausiliari, che hanno l’opportunità di disporre di oltre dieci ettari di prati che costituiscono l’Area Addestramento Cani. Da non sottovalutare l’importante aspetto sociale che tale ambiente andrà ad assumere, costituendo un nevralgico luogo di aggregazione e di riferimento associativo per tutti i cacciatori dell’Alto Valdarno.

In un sabato di inizio estate, movimentato, per fortuna, da un lieve libeccio, sventola la nostra bandiera Enalcaccia, inseparabile dal tricolore, in occasione dell’inaugurazione della nuova area addestramento cani valdarnese. All’ingresso, un’ospitale casetta in legno, tirata al nuovo per l’ importante evento, accoglie i numerosi convenuti con un ricco rinfresco inaugurale.

Presenti al taglio del nastro, il Presidente Provinciale Iacopo Piantini, che, fresco di nomina a Vice Presidente Nazionale Enalcaccia, portava il saluto dei vertici dell’Associazione, ringraziando i tanti soci volontari che si sono prodigati con passione per realizzare l’importante impianto; il Delegato Regionale Enalcaccia Eugenio Contemori ed il Vice Presidente Provinciale Tommaso Romualdi, anima vitale della nuova struttura. In rappresentanza dell’amministrazione locale, onorava la cerimonia con la sua presenza il Sindaco di Laterina Catia Donnini che, si complimentava con Romualdi e con la dirigenza Enalcaccia aretina per quanto di importante realizza

     Iacopo Piantini
Presidente Provinciale


Enalcaccia Tivoli


 
3° Campionato Nazionale Cani da Seguita Cat. singolo Enalcaccia ENCI in terreno libero (22/12/2017) PDF Stampa E-mail
Notizie dalle Sezioni - Toscana
Regione Toscana






3° Campionato Nazionale Cani da Seguita Cat. singolo Enalcaccia ENCI in terreno libero (22/12/2017)


Organizzato dalla Sezione Provinciale Enalcaccia di Arezzo e dalla Commissione Nazionale Tecnico Venatoria Enalcaccia, con la collaborazione della Società Italiana Prosegugio e del Gruppo Cinofilo Aretino, sotto il patrocinio dell’Unione Nazionale Enalcaccia Pesca e Tiro e dell’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana, si è svolto, nei giorni 6, 7 , 8 e 9 Aprile 2017, il 3° Campionato Nazionale Enalcaccia per Cani da Seguita su Cinghiale Categoria Singolo in terreno libero, valevole anche come finale del “Trofeo Toscana d’ Eccellenza” S.I.P.S. e qualificazione alla finale di Campionato Nazionale S.I.P.S..

...

3° Campionato Nazionale Cani da Seguita | Visualizza



Enalcaccia Tivoli


Enalcaccia Tivoli
 
Comunicato stampa su ritiro emendamento modifica 157 - (21/12/2017) PDF Stampa E-mail
Approfondimenti - Presidenza Nazionale
Associazioni Caccia
 
 
Comunicato stampa su ritiro emendamento modifica 157 - (21/12/2017)


PRETENDERE UNA LEGGE SULLA GESTIONE FAUNISTICA BASATA SUI FATTI E
DEGNA DI UN PAESE EUROPEO NON È CACCIA SELVAGGIA

Con le elezioni 2018 in Italia tornano a parlare i Verdi. La cosa che più tristemente ci rammarica è che i partiti diano ascolto a voci che i cittadini hanno più volte bocciato in passato, relegandoli in percentuali dello “0,..” perché mai hanno creduto a partiti monotematici, basati solo sull’ideologia, la creazione di problematiche inesistenti e la falsificazione della realtà. Anche in questa occasione, spingendo per il ritiro di un emendamento di riforma alla legge sulla caccia 157/92, di fronte a una esigenza di pubblica sicurezza e del mondo agricolo in difficoltà per un sempre più evidente squilibrio faunistico e di fronte alla necessità di un aggiornamento della normativa per meglio contrastare il fenomeno del proliferare di specie dannose, i Verdi gioiscono dell’incapacità del Governo di affrontare il problema.

...

Comunicato Stampa - (21/12/2017) | Visualizza

Testo emendamento proposto - (21/12/2017) | Visualizza

 
Il mondo venatorio scrive alla politica - (20/12/2017) PDF Stampa E-mail
Approfondimenti - Presidenza Nazionale
Associazioni Caccia
 
 
Il mondo venatorio scrive alla politica - (20/12/2017)


Dando seguito a quanto annunciato nel comunicato del 6 dicembre, le Associazioni venatorie riconosciute ANLC, ANUUMigratoristi, Arci Caccia, Enalcaccia, Federcaccia, Italcaccia e il CNCN si sono rivolte nei giorni scorsi ai leader dei principali partiti politici per tornare a denunciare i contenuti faziosi e diffamatori della trasmissione “Indovina chi viene dopo cena” andata in onda su Rai Tre il 4 dicembre, tutta tesa a colpire la caccia, che è invece un’attività indispensabile per la gestione della fauna selvatica e la tutela delle colture agricole, oggi e per il futuro.

...

Lettera dei Presidenti delle Associazioni Venatorie riconosciute - (20/12/2017) | Visualizza

 
Campionato Provinciale ENALPESCA Trota LAGO 2017 - (15/12/2017) PDF Stampa E-mail
Notizie dalle Sezioni - Marche
EnalPesca Nazionale Regione Marche

Campionato Provinciale ENALPESCA Trota LAGO 2017 - (15/12/2017)
Sezione di Ancona



Articolo e Classifiche Campionato Provinciale | Visualizza


Regione Marche
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 131
Enalcaccia Nazionale