Home
Approfondimenti - Presidenza Nazionale
Associazioni Caccia
 
 
Cabina di Regia - (28/03/2018)

Lettera di risposta della RAI alla lettera del 12/03/2018
 

“Pubblichiamo la risposta del Direttore delle Relazioni Istituzionali della RAI, Dr. Fabrizio FERRAGNI, alla lettera indirizzata dal Presidente Nazionale, Avv. Lamberto Cardia, a nome della Cabina di Regia Unitaria del Mondo Venatorio del 12 marzo scorso, pubblicata su questo sito”.

Lettera di risposta della RAI alla Cabina di Regia - (21/03/2018) | Visualizza

  
 
Attività Agonistiche - Caccia
EnalCaccia-Nazionale Regione Toscana
Sezione di Arezzo

CALENDARIO PROVE CANI DA FERMA E DA CERCA 2018
(26/03/2018)         





Calendario 2018 - (26/03/2018) | Visualizza

Calendario Manifestazioni Nazionali 2018

 
Notizie dalle Sezioni - Toscana
Regione Toscana






Campionati d’eccellenza in terra d’Etruria, un successo confermato!!! - (26/03/2018)


Lettera al Periodico "Caccia e Natura" | Visualizza


 
Attività Agonistiche - Caccia
Toscana






SEZIONE PROVINCIALE DI AREZZO


Qualificazioni Provinciali alle Semifinali Nazionali del Campionato Italiano Enalcaccia per Cani da Seguita su Cinghiale cat. “Coppie” e alle Semifinali Nazionali del Campionato Italiano Enalcaccia per Cani da Seguita su Cinghiale cat. “Singolo”

La manifestazione si terrà da Sabato 24 marzo 2018 presso presso le Aree Addestramento Cani “La Giurata”, loc. Avena, Poppi (AR) e Teregnano (AR)..

Programma della Manifestazione | Visualizza

Calendario Manifestazioni Nazionali 2018

 
Notizie dalle Sezioni - Toscana
Diana Regione Toscana
 
 
 
 
 
Articolo sul n° 4 della Rivista Diana - (17/03/2018)
 
 
Pubblichiamo volentieri l’articolo apparso sul n. 4 della Rivista DIANA riguardante la nostra socia, Signora Rossella PETRUCCI.
 
 

Articolo del giornale "Diana" | Visualizza

 
 
Approfondimenti - Presidenza Nazionale
Associazioni Caccia
 
 
Lettera della Cabina di Regia - (13/03/2018)
 
 
“Con nota del 17 gennaio scorso – disponibile su questo sito – le AA.VV. riunite nella “Cabina di Regia Unitaria del Mondo Venatorio – Caccia, Ambiente e Ruralità”, hanno interessato i vertici della RAI in merito al ripetersi di trasmissioni denigratorie dell’attività venatoria, chiedendo opportuni interventi anche di tipo riparatorio

In risposta a tale nota, con lettera datata 20 febbraio u.s., il Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne Istituzionali e Internazionali della RAI, Dr. PARAPINI, ha precisato a proposito della trasmissione “Indovina chi viene dopocena” andata in onda su RAI 3 lunedì 4 dicembre 2017 che “si era in presenza di trasmissioni dal taglio ambientalista, da una linea editoriale animalista e non prevedeva talk tra chi è favorevole e chi è contrario alla tutela della fauna”. Viene anche precisato che “gli autori non intendevano denunciare la caccia tout court, ma evidenziare appunto quelle attività venatorie illegali e lesive dei diritti degli animali, conseguenza, non dell’attività in sé quanto al comportamento sbagliato di alcuni cacciatori o di chi commercia i prodotti derivati dalla caccia”.

Alla comunicazione della RAI la Cabina di Regia ha dato riscontro con la nota del 12 marzo u.s. a firma del Presidente Nazionale, Lamberto CARDIA, che di seguito pubblichiamo, precisando che copia della stessa è stata trasmessa alla Presidente, Dott.ssa Monica MAGGIONI, ed al Direttore Generale, Dr. Mario ORFEO, della RAI.”

Cabina di Regia - Lettera inviata al Dr. PARAPINI Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne Istituzionali e Internazionali della RAI - (12/03/2018) | Visualizza


 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 135
Enalcaccia Nazionale